Romero 6,5 - Risponde presente ad ogni stimolo tedesco, incolpevole sul tracciante Goetze.
Zabaleta 6 - Buona la fase di spinta, bene anche quando c'è da rincorrere l'avversario: la miglior partita del suo Mondiale.
Garay 6,5 - Gara solida, senza sbavature: la difesa argentina viene beffata una volta sola da una grande giocata tedesca, ma la prestazione rimane.
Demichelis 6 - Imbattibile sui palloni alti, tiene bene la posizione mostrando anche un buon feeling col compagno di reparto.
Rojo 6,5 - Tiene a bada Muller nella sua zona di competenza, ma non gli chiedete di sostenere l'azione...
Mascherano 6 - Il Mascherano visto contro la Germania era al top, quello di oggi no: buona prestazione, ma non brilla.
Biglia 6 - Altra gara senza infamia e senza lode: nei momenti decisivi gli difetta però il carattere di provare la giocata.
Lavezzi 6,5 - Il più in forma del tiro d'attacco, accende la squadra con le sue accelerazioni senza però riuscire ad incidere nel momento clou. Dal 46' Aguero 5,5 - Ci mette tanta voglia ma sbaglia anche lui da buona posizione e rischia anche il rosso per una netta gomitata ai danni di Schweinsteiger.
Perez 6 - Generoso, tiene bene col fisico e col fiato, ma Sabella lo chiama in panchina nel tentativo di sbilanciare la squadra e andare a prendersi la coppa. Dall'86' Gago sv.
Messi 5 - Si accende a tratti, ma tra uno e l'altro passano troppi minuti. Si divora la palla dell'1-0 a tu per tu col portiere ad inizio ripresa. E' stata la sua fase a gironi, ma non quella ad eliminazione.
Higuain 5 - Errore da matita nera a tu per tu con Neuer lanciato da una follia di Kroos. Prova a farsi perdonare poco dopo ma è in offside. Dal 76' Palacio 5 - Come il compagno, si macchia di un gravissimo errore sotto porta.