Courtois 6 - Poche o nessuna parata: incolpevole sul gol di Higuain, che lo fulmina con freddezza e intelligenza.
Alderweireld 6 - Tiene bene sulla fascia destra, provando a farsi vedere anche in avanti con alterne fortune.
Kompany 4,5 - Perfetto su Messi, imbarazzante su Higuain: il Pipita lo beffa sia sul gol, sia successivamente umiliandolo con un tunnel. Gara da dimenticare.
Van Buyten 6 - Usa l'esperienza per sopperire alla mancanza di velocità, per fortuna Higuain gravita di rado dalle sue parti.
Vertonghen 6 - La ripresa la passa a fare l'ala con risultati scarsi.
Witsel 5,5 - L'assenza di Defour si sente eccome:
Fellaini 6 - Tanta buona volontà ma non altrettanta incisività: nel finale ci prova più di una volta, ma senza mai impegnare Romero.
De Bruyne 6 - Non gioca una partita maestosa ma quantomeno ci prova dalla distanza con profitto, specie nel primo tempo.
Hazard 4,5 - Delusione totale: mai un guizzo, mai una giocata degna del suo nome e del suo talento. Da leader della squadra, a faro spento. Mondiale ben sotto le aspettative per lui. Dal 75' Chadli.
Origi 5 - Impacciato, perde spesso palla quando i compagni lo cercano per una sponda. Dal 60' Lukaku 6 - Poco pericoloso, si crea però una bella occasione sul finale, salvo sciuparla.
Mirallas 5 - Esce a muso lungo dopo una prova impalpabile. Dal 60' Mertens 6 - Difficile capire perchè subentri così spesso dalla panchina: anche oggi meglio del compagno di cui prende il posto.