Mertens, altra panchina inspiegabile. Kompany stanotte sognerà Higuain. Le pagelle del Belgio

Mertens, altra panchina inspiegabile. Kompany stanotte sognerà Higuain. Le pagelle del Belgio

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di Simone Lorini Twitter:  articolo letto 1513 volte

Courtois 6 - Poche o nessuna parata: incolpevole sul gol di Higuain, che lo fulmina con freddezza e intelligenza. 

Alderweireld 6 - Tiene bene sulla fascia destra, provando a farsi vedere anche in avanti con alterne fortune. 

Kompany 4,5 - Perfetto su Messi, imbarazzante su Higuain: il Pipita lo beffa sia sul gol, sia successivamente umiliandolo con un tunnel. Gara da dimenticare. 

Van Buyten 6 - Usa l'esperienza per sopperire alla mancanza di velocità, per fortuna Higuain gravita di rado dalle sue parti. 

Vertonghen 6 - La ripresa la passa a fare l'ala con risultati scarsi. 

Witsel 5,5 - L'assenza di Defour si sente eccome: 

Fellaini 6 - Tanta buona volontà ma non altrettanta incisività: nel finale ci prova più di una volta, ma senza mai impegnare Romero. 

De Bruyne 6 - Non gioca una partita maestosa ma quantomeno ci prova dalla distanza con profitto, specie nel primo tempo. 

Hazard 4,5 -  Delusione totale: mai un guizzo, mai una giocata degna del suo nome e del suo talento. Da leader della squadra, a faro spento. Mondiale ben sotto le aspettative per lui. Dal 75' Chadli. 

Origi 5 - Impacciato, perde spesso palla quando i compagni lo cercano per una sponda. Dal 60' Lukaku 6 - Poco pericoloso, si crea però una bella occasione sul finale, salvo sciuparla. 

Mirallas 5 - Esce a muso lungo dopo una prova impalpabile. Dal 60' Mertens 6 - Difficile capire perchè subentri così spesso dalla panchina: anche oggi meglio del compagno di cui prende il posto.