Cholevas scheggia impazzita, Sokratis riaccende le speranze. Le pagelle della Grecia

Cholevas scheggia impazzita, Sokratis riaccende le speranze. Le pagelle della Grecia

© foto di Image Sport
 di Vito Aulenti Twitter:  articolo letto 1776 volte

Karnezis 5,5 - Non proprio esente da colpe in occasione dell'1-0 di Ruiz.

Torosidis 6 - Buona gara del laterale della Roma, che difende con ordine e si porta in avanti con continuità per dare sostegno al non brillantissimo Salpingidis. 

Manolas 5,5 - Piccolo passo indietro rispetto alle splendide precedenti apparizioni per il centrale dell'Olympiakos, che, seppure meno sicuro del solito, riesce comunque ad arginare Campbell.

Papastathopoulos 6,5 - Non brillantissimo in fase difensiva, ha il merito di segnare la rete che riaccende le speranze elleniche.

Cholevas 7,5 - Scheggia impazzita sulla fascia sinistra, fa letteralmente ammattire il malcapitato Gamboa, che poi viene sostituito. Ha il merito di provocare l'espulsione dell'ingenuo Duarte, che di fatto spiana la strada al meritato pareggio greco.

Maniatis 6 - Tanta corsa in mezzo al campo. Lavoro oscuro a servizio della squadra. (Dal 77' Katsouranis 6 - Il suo ingresso in campo innalza il tasso tecnico della Grecia, che trova maggiori geometrie a centrocampo).

Karagounis 6,5 - Esperienza e qualità nella zona nevralgica del campo per la squadra di Santos. 37 anni e non sentirli.

Salpingidis 5,5 - Spinge poco e male dalla parte destra. Nella prima frazione spreca una grossa chance, sparando addosso a Navas da ottima posizione. (Dal 69' Gekas 5 - Cambia le sorti del match, mettendoci lo zampino in occasione dell'1-1 di Papastathopoulos, ma sulla sua prestazione pesa come un macigno l'errore decisivo dal dischetto, che spiana la strada ai costaricani verso i quarti di finale).

Samaris 5 - Santos lo schiera dal 1' sperando che il centrocampista dell'Olympiakos possa ripetere la prodezza della gara precedente, ma le attese del ct sono disilluse dal numero 22 greco, che sfodera una prestazione ampiamente insufficiente. (Dal 58' Mitroglou 5,5 - Mette in apprensione la difesa avversaria con la sua fisicità, ma non riesce ad incidere come potrebbe e dovrebbe).

Christodoulopoulos 6.5 - Seconda ottima gara per il centrocampista del Bologna, la cui valutazione di mercato sarà sicuramente lievitata dopo un Mondiale giocato ad alto livello. 

Samaras 5,5 - S'impegna come pochi, ma davanti alla porta è imbarazzante.